INFORMATIVA AI CLIENTI SULTRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

PIN UP SRL in qualità di società controllante un gruppo di società operanti nel settore della vendita di articoli di abbigliamento e accessori e nella gestione di servizi dedica particolare impegno alla tutela dei Suoi dati personali. Questo impegno si riflette nel valore e nella fiducia con le quali gestisce le relazioni che intercorrono con i propri Clienti, Dipendenti, Fornitori e Partner commerciali.

Con la presente informativa desideriamo offrire una visione chiara e trasparente di quali informazioni raccogliamo e trattiamo nell’ambito del rapporto contrattuale con i nostri Clienti in dei ottemperanza al Regolamento Generale UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito GDPR o Regolamento).

  1. Chi è il titolare del trattamento  dei Suoi dati?

La Società PIN UP SRL, nella persona del Legale rappresentante pro tempore, con sede legale in 97015  – Modica (RG), via Risorgimento, 176 – T +39 331 1383577  è il Titolare del trattamento (di seguito il Titolare).  Si precisa che la società ha adottato le medesime misure tecniche-organizzative e best practice in materia di protezione dei dati personali di tutte le società controllate. L’interessato potrà contattare il Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail: dataprivacy@pinupsrl.it, ovvero al recapito telefonico indicato nella sezione “contatti” del sito www.gruppozacco.it.

  1. Cosa si intende per dato personale e quali dati trattiamo?

Per “Dato personale” si intende ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica, in questo caso Lei, nostro Cliente.

In particolare, raccogliamo e trattiamo i seguenti dati personali:

  • i dati identificativi: ad esempio nome e cognome del Cliente o del referente del Cliente;
  • i dati di contatto: ad esempio l’indirizzo di residenza, il numero di telefono fisso e mobile, il numero di fax e l’indirizzo e-mail;
  • i dati relativi alle preferenze in ordine alle specifiche tipologie di acquisto;
  1. Quali sono le finalità e le basi giuridiche del trattamento?

Il Titolare raccoglie e tratta i dati personali (di seguito anche “dati”) forniti dai propri Clienti:

  1. Per finalità di promozione commerciale e marketing. In particolare, in un’ottica di continuo miglioramento della Customer Experience e al fine di offrire servizi “pensati per Lei”, tratteremo i Suoi dati per:

– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario in merito ai prodotti e/o servizi offerti dal Titolare;

– invitarLa a partecipare ad eventi/manifestazioni a premio/iniziative in genere, organizzate dal Titolare o alle quali il Titolare parteciperà al fine di promuovere i propri Servizi.

Il conferimento dei Suoi dati personali per la finalità A è facoltativo ed è pertanto necessario un previo e specifico consenso da parte Sua, manifestato per iscritto e revocabile in qualsiasi momento

  1. Per finalità di promozione commerciale e marketing (inteso come soft-spam). Qualora Lei sia già nostro cliente, Le invieremo newsletter via e-mail in merito ai prodotti e/o servizi offerti dal Titolare, analoghi a quelli di cui Lei già usufruisce.

Il Titolare tratterà i Suoi dati (indirizzo e-mail e dati anagrafici) sulla base del suo legittimo interesse. Lei potrà opporsi in qualunque momento al trattamento dei Suoi dati personali per la finalità B.

  1. Quali sono le modalità’ del trattamento?

La Società, nella qualità di Titolare del trattamento, raccoglie i Suoi dati personali direttamente, comunica o trasferisce informazioni personali ad altre parti come specificato di seguito:

  • a qualsiasi Società controllata per le finalità indicate ai punti A e B di sopra (un elenco delle Società controllate con la rispettiva ubicazione è disponibile alla fine della presente informativa;
  • a fornitori terzi di servizi che eseguono funzioni per nostro conto (ad esempio, servizi di hosting di siti Internet, fornitori di analisi di social media, fornitori di servizi di marketing via e-mail, sviluppatori di analisi di dati per siti Internet);
  • agenzie di comunicazione e i rispettivi partner pubblicitari per creare campagne di marketing mirate come descritto sopra; nonché, in taluni casi, presso soggetti terzi con i quali il Titolare ha sottoscritto un contratto per la fornitura di dati. Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo sia con modalità automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dall’art. 32 del Regolamento, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne. Si precisa che il Titolare non effettua processi decisionali completamente automatizzati.
  1. Per quanto tempo e dove conserviamo i Suoi dati personali?

Conserviamo i Suoi dati per il tempo necessario ad eseguire il trattamento per le finalità sopra menzionate. In particolare, riportiamo qui di seguito i principali periodi di utilizzo e conservazione dei Suoi dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:

  1. per finalità di promozione commerciale e marketing, conserveremo i Suoi dati personali fino alla sua opposizione (opt-out).
  2. per finalità di promozione commerciale e marketing (inteso come soft-spam), conserveremo i Suoi dati personali fino alla sua opposizione (opt-out).

Ai termini sopra indicati i dati saranno automaticamente cancellati o resi anonimi in modo permanente e non reversibile.

  1. A chi comunichiamo i Suoi dati personali?

Comunichiamo i Suoi dati esclusivamente ai soggetti dei quali ci avvaliamo per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra descritte e che agiscono in qualità di autonomi titolari oppure nominati Responsabili ai sensi dell’art. 28 GDPR, tra cui rientrano, ad esempio i seguenti soggetti:

  • società o altri soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare;
  • società collegate o controllate nell’ambito del Gruppo, qualora ciò sia necessario al perseguimento delle finalità sopra illustrate.
  1. Quali sono i Suoi DIRITTI in qualità di Interessato?

In relazione ai suddetti trattamenti, potrà esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679.

In particolare, nei casi previsti dal Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai propri dati (art. 15 GDPR), la rettifica (art. 16 GDPR) o la cancellazione degli stessi (art. 17 GDPR), ha il diritto di opporsi al trattamento (art. 17 GDPR) o di richiedere la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) e di ottenere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i propri dati (art. 20 GDPR). Lei può inoltre, in ogni momento, revocare i consensi prestati ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (art. 21 GDPR).

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati nei confronti del Titolare, scrivendo all’indirizzo e-mail dataprivacy@pinupsrl.it  ovvero, contattandolo ai recapiti indicati all’inizio della presente informativa.

Ai sensi della normativa applicabile l’interessato può inoltre proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento qualora ritenesse che il trattamento dei Suoi Dati Personali sia contrario alla normativa vigente, oppure adire l’Autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 78 GDPR.

  1. Modifiche alla nostra Informativa sulla Privacy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di modificare e/o implementare la presente informativa, anche in ragione di modifiche legislative successive al rapporto pre-contrattuale o contrattuale con Lei instaurato, ovvero di raccomandazioni, autorizzazioni generali, linee guida, ulteriori misure di garanzia indicate dal Garante della Privacy italiano o europeo, ma sempre al fine di fornire una maggiore tutela per il trattamento dei Suoi dati personali. Le predette modifiche avverranno comunque solo dopo averLa informata mediante comunicazione sul nostro sito internet. L’informativa è disponibile sul sito nella versione aggiornata alla data apposta in calce.

01.08.2022

PIN UP SRL

Societa’ controllate:

MATTY SRL – Corso Sandro Pertini, 32 – 97015 Modica (RG) P.IVA 01607060884

MOSE SRL – Corso Sandro Pertini, 32 – 97015 Modica (RG) P. IVA 01728650886

MOMO SRL – Corso Sandro Pertini, 32 – 97015 Modica (RG) P. IVA 01728640887

MOCA SRL – Corso Sandro Pertini , 32 – 97015 Modica (RG) P. IVA 01728660885

R.I.P. SRL – Corso Sandro Pertini , 32 – 97015 Modica (RG) P. IVA 01751420884

MOGE SRL – Corso Sandro Pertini , 32 – 97015 Modica (RG) P. IVA 01751430883

RAMO SRL – Via Archimede, 141 – 97100 Ragusa P.IVA 01691860884

GRUPPO ZACCO SRL – Corso Sandro Pertini , 32 – 97015 Modica (RG) P. IVA 01728630888